BRENO - Inaugurata la Caserma della Guardia di Finanza

BRENO - Inaugurata la Caserma della Guardia di Finanza
Pubblicato:

“Con l'inaugurazione della caserma della guardia di finanza raggiungiamo un altro punto del nostro programma elettorale.  La rigenerazione dello stabile ex pretura vede la presenza già da subito di 29 finanzieri che diventeranno 44 a regime.  Un bel guadagno in termini di presenza e sicurezza del territorio.  Breno si conferma come capitale dei servizi della Valle Camonica”.  E’ soddisfatto il sindaco Alessandro Panteghini dopo l’inaugurazione della nuova caserma della Compagnia di Breno della Guardia di Finanza, nello stesso giorno è stata inaugurata anche la Caserma della Guardia di Finanza di Rovato.

Breno ha accorpato le ex Tenenze del Corpo di Pisogne e di Edolo nel nuovo stabile, in Via Milano e in passato adibito a sede della Sezione distaccata di Breno del Tribunale Ordinario di Brescia. La struttura era stata consegnata al Corpo a fine 2021, dopo una serie di lavori finalizzati ad ammodernarlo ed adattarlo pienamente alle esigenze di un reparto operativo.

La nuova caserma è stata intitolata alla memoria dell’Appuntato del Corpo Giuseppe Domenighini, coraggioso camuno, di Malegno, insignito della Medaglia d’Argento al Valor Militare per un’eroica azione compiuta nel corso della Prima Guerra Mondiale. Cerimonia che si è tenuta al mattino, la seconda cerimonia della giornata invece si è tenuta intorno a mezzogiorno per l’inaugurazione della Caserma della Compagnia di Rovato, che ha accorpato la ex Compagnia di Chiari e la ex Tenenza di Manerbio.

Le due solenni cerimonie si sono svolte alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, nonché del Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale, Gen. C.A. Fabrizio Carrarini, e del Comandante Regionale Lombardia, Gen. D. Stefano Screpanti.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 MARZO

Seguici sui nostri canali