Cronaca
cimbergo

Campana si rompe e precipita sul tetto della Chiesa

Campana si rompe e precipita sul tetto della Chiesa
Cronaca Media Valle, 08 Febbraio 2021 ore 12:34

E' successo nel pomeriggio di sabato, poco dopo le 16,45. La quarta campana delle cinque presenti sul campanile della chiesa parrocchiale si è staccata ed è precipitata sul tetto della chiesa, sfondandolo in parte e compromettendo il muro. Otto quintali di campana, che per fortuna non hanno provocato feriti. Il parroco e alcuni fedeli hanno allertato immediatamente il sindaco Giovan Battista Polonioli, che ha immediatamente effettuato un sopralluogo.

"Per motivi di sicurezza e per l'incolumità delle persone, è assolutamente proibito transitare nel tratto di strada da Piazza Torchio a Piazza More", si legge nell'ordinanza firmata dal primo cittadino.

Il Comune, dopo aver pubblicato le fotografie della campana, le commenta così: "Sono immagini suggestive e impressionanti, e vedere una campana tanto bella spezzarsi sotto il peso del tempo lascia qualche lacrima... per fortuna la campana si è fermata sul muro della chiesa, evitando di fare maggiori danni a cose e soprattutto alle persone! Vi terremo aggiornati sulle sorti della povera campana (Foto di Giambettino Polonioli e Giambattista Polonioli)".