berzo inferiore

Cantiere fermo e niente aule, l’ira del Sindaco

“L’impresa ha demolito l’interno delle Medie, ma ha poi allentato drasticamente i lavori e non ha fatto nessuna opera. Studenti nell’ex casa di riposo”.

Cantiere fermo e niente aule, l’ira del Sindaco
Pubblicato:

Ruggero Bontempi, primo cittadino di Berzo Inferiore, è arrabbiato e sconfortato, ma non sembra  intenzionato a darsi per vinto.

Lui che si è fatto conoscere come sindaco efficiente e molto attivo sul fronte delle opere pubbliche (ne ha fatte molte da quando è alla guida del Comune) non riesce ad accettare quello che sta accadendo ad una delle sue opere più importanti, cioè l’intervento di sistemazione e messa in sicurezza dell’edificio scolastico.

“In questo momento il lavoro alle scuole Medie dovrebbe essere completato al 90%, secondo la tabella di marcia prevista. E invece, siamo solo a poco più del  20%, è assurdo”.

Cosa ha rallentato, se non addirittura fermato, i lavori alla scuola?

“È successo che l’impresa che ha vinto l’appalto – spiega il sindaco Bontempi – ha demolito e svuotato l’interno delle scuole Medie, come da programma. Però nel momento in cui doveva iniziare a costruire, ha allentato drasticamente i lavori. E così, all’interno dell’edificio scolastico non ha fatto nessuna opera. La conseguenza di questo è che noi adesso non abbiamo le aule per le Medie…”.

Un bel problema, proprio adesso che sta per ricominciare l’anno scolastico.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 27 AGOSTO

Seguici sui nostri canali