lombardia

Caparini e Invernici, i due camuni eletti in consiglio regionale

Caparini e Invernici, i due camuni eletti in consiglio regionale
Pubblicato:

Sono dieci i consiglieri bresciani eletti nel consiglio regionale, tra loro due camuni, Davide Caparini, assessore uscente al Bilancio, e Diego Invernici, ex sindaco di Pisogne.

Il miglior risultato tra i consiglieri regionali eletti è quello di Emilio Del Bono (PD), sindaco di Brescia, che ha superato le 35mila preferenze. Sono stati eletti al Pirellone sempre per il Pd Miriam Cominelli (10.042) i candidati delle Lega Floriano Massardi (10.485 preferenze) Davide Caparini (9.196), in Fratelli d’Italia Carlo Bravo (7.056), Barbara Mazzali (6.738) e Diego Invernici (5.548) e per Forza Italia Simona Tironi (8.671). Paola Pollini (412 preferenze) rappresenterà il territorio bresciano per il M5S, Massimo Vizzardi (3.014) per Azione – Italia Viva.

Tre sono i consiglieri eletti per Fratelli d’Italia (Carlo Bravo, Barbara Mazzali, Diego Invernici), due per la Lega (Floriano Massardi, Davide Caparini), uno per Forza Italia (Simona Tironi), due per il PD (Emilio Del Bono, Miriam Cominelli), uno per il Movimento 5 Stelle (Paola Pollini) e uno per Azione – Italia Viva (Massimo Vizzardi).

Seguici sui nostri canali