omicidio ziliani

Chiesto l'ergastolo per il trio criminale

Chiesto l'ergastolo per il trio criminale
Pubblicato:

Omicidio Ziliani, chiesto l'ergastolo per il trio criminale.

Stamattina, martedì 26 settembre, il Pm Caty Bressanelli ha chiesto l'ergastolo per le due figlie dell'ex vigilessa, Silvia e Paola Zani e Mirto Milani. L'omicidio era avvenuto a Temù, in alta Valle Camonica, nella notte tra il 7 e l’8 maggio 2021, anche se il cadavere della Ziliani era stato ritrovato tre mesi più tardi.

Nell’udienza in Corte d’Assise, presieduta dal giudice Roberto Spanò, il Pm ha ricostruito i fatti di quei giorni di maggio, i depistaggi, il ritrovamento del cadavere sulle rive del fiume Oglio l’8 agosto 2021 fino ad arrivare all’arresto delle due figlie della vittima, Silvia e Paola Zani e del fidanzato della prima Mirto Milani. Il “trio criminale” aveva successivamente confessato l'omicidio.

“Il quadro di quanto accaduto – ha detto il Pm Caty Bressanelliè chiaro: il loro proposito di uccidere la vittima è rimasto fermo per diversi mesi. Non hanno esitato ad uccidere la signora Ziliani, hanno ucciso un giorno prima della festa della mamma e tutto questo è ancora più orribile”.
Ora la parola passa alle difese dei tre imputati e alle parti civili.

Seguici sui nostri canali