PISOGNE

Claudia e le opere: “Il Pala Romele, la mensa alle Elementari, le scuole Medie e la ciclabile che non ci fa dormire la notte, ma...”

Claudia e le opere: “Il Pala Romele, la mensa alle Elementari, le scuole Medie e la ciclabile che non ci fa dormire la notte, ma...”
Pubblicato:

“La nostra scuola negli anni sta facendo importanti passi avanti dal punto di vista didattico e formativo ed è giusto che le infrastrutture siano all’altezza di questo percorso. I nostri studenti, al termine dell’intervento, potranno usufruire di uno spazio confortevole e adatto a loro”, il vice sindaco Claudia Zanardini è soddisfatta del cantiere appena avviato alle scuole Elementari.
“Era una scommessa, perché al primo tentativo non siamo stati finanziati, ma credevo in questo progetto e ho chiesto all’ufficio tecnico di fare una modifica e di ripresentarlo”, spiega.
È proprio lei, che è vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, a guidarci dentro quest’opera che tra quattro mesi sarà a disposizione degli alunni: “L’edificio scolastico era sprovvisto di uno spazio idoneo al servizio e da sempre gli studenti mangiavano in un atrio dedicato alla mensa. Ma nel corso degli anni le esigenze formative sono cambiate, conseguentemente gli spazi utilizzati per l’attività didattica sono aumentati e quello spazio non era più idoneo al servizio, anche per il rispetto delle norme igienico-sanitarie sempre più stringenti”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DALL'8 SETTEMBRE

Seguici sui nostri canali