Pian Camuno

Da area abbandonata a ritrovo per le famiglie: inaugurato il parco giochi

E' stato intitolato a don Luigi Rizzi.

Da area abbandonata a ritrovo per le famiglie: inaugurato il parco giochi
Pubblicato:

Era un’area abbandonata che mostrava l’incuria e il trascorrere del tempo. Poi l’interessamento del Comune guidato dal sindaco Giorgio Ramazzini per dargli nuova vita.
E così dalle erbacce e dai rovi è nato un parco giochi che può accogliere le famiglie. L’opera è stata realizzata nel corso del 2020, in piena pandemia, ed era rimasta chiusa nel rispetto delle normative. Ma sabato 15 maggio è stato il grande giorno per grandi e piccini: appuntamento alle 10 davanti al cancello ancora chiuso, un nastro tricolore tagliato dal sindaco e un bimbo presente tra il pubblico e poi il via verso i giochi, che sono stati montati dall’azienda Forgarden di Sale Marasino.
Una mattinata di grandi emozioni anche per l’amministrazione rappresentata dal sindaco, dall’assessore Emanuele Bertoli e altri assessori e consiglieri.
“I bambini avevano tanta voglia di tornare a giocare insieme - commenta l’assessore Bertoli - e noi siamo soddisfatti di questo intervento che ha richiesto una spesa di 150 mila euro per la realizzazione del parco e dei trenta parcheggi che servono tutto il centro storico. Del montaggio dei giochi se n’è occupata la ditta Forgarden di Sale Marasino...

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 MAGGIO

Seguici sui nostri canali