Menu
Cerca
Covid

Dal 12 aprile la Lombardia sarà arancione

Dal 12 aprile la Lombardia sarà arancione
Cronaca Alta Valle, 09 Aprile 2021 ore 18:22

Da lunedì 12 aprile la Lombardia diventa zona arancione (la Regione era zona rossa dal 15 marzo), si allentano così chiusure e restrizioni. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà le nuove ordinanze che decretano il passaggio in arancione di Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. La Sardegna passa invece in zona rossa.

Questo il messaggio del presidente della Regione, Attilio Fontana: “E’ ufficiale, da lunedì la Lombardia torna in fascia arancione. Iniziamo il graduale ritorno alla normalità che comportamenti responsabili e vaccinazioni renderanno più vicino.
In Lombardia ci stiamo avvicinando a 2 milioni di dosi somministrate e la campagna vaccinale è in via di forte potenziamento.
Lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe al 100%; i ragazzi delle Superiori dal 50 al 75 per cento.
Riapriranno negozi, parrucchieri e centri estetici e sarà possibile muoversi all’interno del proprio comune, senza autocertificazione.
Si intravvede la luce in fondo al tunnel, chiedo ai cittadini di non mollare e tornare ad avere fiducia nel grande spirito lombardo”.