Cronaca

Dario Colossi è il nuovo sindaco di Darfo Boario Terme: "E' la vittoria di un sogno"

Dario Colossi è il nuovo sindaco di Darfo Boario Terme: "E' la vittoria di un sogno"
Cronaca Darfo Boario Terme, 27 Giugno 2022 ore 08:50

Dario Colossi è il nuovo sindaco di Darfo Boario Terme. E' questo il verdetto della sfida tra il Progetto Vero di Colossi e la Civica guidata da Paola Abondio.

Dopo aver vinto il primo turno - il 12 giugno - con il 39,26% dei consensi, contro la Civica di Paola Abondio, che si è fermata al 29,49%, Progetto Vero ha inciso anche al ballottaggio con il 65,64% dei voti contro il 34,3% ottenuti dalla Abondio. L'affluenza finale è stata del 52,98%, alle 19 era del 39,16% e alle 12 del 20,44%.

Questo il primo commento di Dario Colossi: "E’ la vittoria di un Sogno, di un ProgettoVero e credibile, di una squadra di ragazzi incredibili (candidati e gruppo di lavoro) con una storia personale da raccontare e di 4018 cittadini che con noi hanno creduto in questa passione e voglia di cambiamento. Una battaglia titanica contro giganti e contro i luoghi comuni. E’ la vittoria di chi crede che nulla è impossibile se c’è amore per la città. Da questo momento Mi sento il Sindaco di tutti, anche di chi non ha votato o non ci ha votato. Questa sfida la vinciamo tutti insieme. Adesso però, dopo questa maratona rifiato un minuto".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter