ponte di legno

Don Alessandro Nana: il paese pronto alla grande accoglienza del 5 settembre. Don Battista invece è in pellegrinaggio

Il 5 settembre solenne ingresso del nuovo parroco.

Don Alessandro Nana: il paese pronto alla grande accoglienza del 5 settembre. Don Battista invece è in pellegrinaggio
Ponte di Legno, 31 Agosto 2020 ore 15:42

Tutto pronto per accogliere Don Alessandro Nana, nuovo Parroco di Ponte di Legno, Pontragna e Precasaglio, appuntamento il 5 settembre con una celebrazione al Palasport di Ponte di Legno. Don Alessandro arriva dalla parrocchia di Corteno Golgi e Santicolo. Un’unica celebrazione in un grande ambiente per permette al maggior numero di fedeli di assistere alla celebrazione e rispettare le regole del distanziamento. Don Alessandro Nana sarà supportato da un prete anziano, Don Clemente Lazzarini che in passato ha già collaborato con don Giuseppe e don Battista. Ingresso sabato 5 settembre alle 15 al Palasport di Ponte di Legno. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Saranno rispettate le disposizioni vigenti anti Covid sulla misurazione della temperatura, sul distanziamento fisico e sul corretto uso della mascherina.

Alle 15.30-15.45 inizierà la concelebrazione eucaristica con la presenza del vicario di zona e del nuovo parroco. Don Battista Dassa è stato nominato parroco di Collio e San Colombano in Val Trompia. Intanto Don Battista, conosciuto come il sacerdote camminatore sta compiendo il Cammino Celeste con un gruppo di fedeli.  Il pellegrinaggio ha preso avvio nello straordinario Santuario dell’isola di Barbana, cittadina sul mare, piena di vicoli e calle, profumi di mare vicina a Grado:

“E’ il posto ideale – scrive don Battista – per meditare sulla nostra vita, sul senso del nostro cammino e sulle motivazioni che ci hanno portato fino a qui….un cammino che parte dal mare, ma che arriva al cielo!”.

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità