Ponte di Legno

Ecco il dossier per la candidatura alle Olimpiadi del 2026: si punta alle gare di sci alpinismo e… alla cerimonia di apertura

Ecco il dossier per la candidatura alle Olimpiadi del 2026: si punta alle gare di sci alpinismo e… alla cerimonia di apertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dossier è pronto.

Ed è un progetto ambizioso. Con la proposta generale, supportata logisticamente dalla proposta della cerimonia di apertura.

E cerimonia di apertura quando si tratta di Olimpiadi significa uno spot a livello mondiale che per il territorio vale oro. Una scelta prestigiosa.

Si parla naturalmente di Olimpiadi Cortina 2026, il dossier di candidatura è quello preparato dal comprensorio di Ponte di Legno, l’obiettivo è ospitare le gare olimpiche di sci alpinismo.

Con Losanna 2020 lo scialpinismo entra infatti ufficialmente nel programma dei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù.

Un primo importante passo verso l’ammissione della disciplina alle Olimpiadi Invernali del 2026.

“Le caratteristiche e peculiarità di Pontedilegno-Tonale - spiegano da Ponte di Legno -  la sua vocazione internazionale e soprattutto l’esperienza maturata in anni di grandi eventi rappresentano le basi per avanzare la candidatura della località come sede per le gare di scialpinismo”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 FEBBRAIO

 

 

 

Seguici sui nostri canali