ELEZIONI - Darfo, una città al ballottaggio

ELEZIONI - Darfo, una città al ballottaggio
Pubblicato:

Domenica 26 giugno. E’ la data che consegnerà a Darfo Boario Terme il suo nuovo sindaco e la sua nuova amministrazione.
La sfida se la giocheranno Dario Colossi, che ha ottenuto il 39,26% dei consensi e Paola Abondio che si è fermata al 29,94%.
Si va al ballottaggio (così come previsto dalla legge per i Comuni che hanno più di 15 mila abitanti) perchè nessuno dei candidati ha ottenuto la maggioranza assoluta come invece era successo cinque anni fa con la conferma del sindaco Ezio Mondini.
Nel 2017 infatti la Civica aveva vinto con il 51% dei voti e quindi oltre la maggioranza assoluta, lasciando fuori dai giochi gli altri due candidati e un boccone amaro da mandar giù (Gianpaolo Rossi uscì sconfitto con 30% e Fabio Bianchi con il 18%) e facendo calare il sipario già al primo turno.
In questi cinque anni però di cose ne sono cambiate parecchie e potevano cambiare le sorti, innanzi tutto i volti dei candidati sindaci erano tutti nuovi e il centrodestra stavolta si presentava compatto con la sua candidata Francesca Benedetti, per cinque anni seduta tra i banchi della minoranza. Stavolta a decidere tutto sarà proprio il ballottaggio.

Sul numero in edicola dal 17 giugno trovate le interviste ai candidati sindaci e tutte le preferenze

Seguici sui nostri canali