Cronaca

ANGOLO TERME - Si lavora sulla frana: “In arrivo 800mila da Regione per rifare la strada. Gli sfollati torneranno presto a casa”

ANGOLO TERME - Si lavora sulla frana: “In arrivo 800mila da Regione per rifare la strada. Gli sfollati torneranno presto a casa”
Cronaca Bassa Valle, 18 Giugno 2022 ore 17:43

Si continua a lavorare senza fermarsi mai da quel tardo pomeriggio di martedì 24 maggio quando la strada di via Lorenzetti a Terzano, è scivolata a valle portando con sè fango e acqua.
L’obiettivo è quello di far rientrare a casa le famiglie evacuate. Non tutti i 39 sfollati potranno tornare nelle sei palazzine, almeno non fin da subito.
“I lavori di rimozione dei materiali franati con i 100mila euro finanziati da Regione Lombardia sono ormai terminati – spiega Cristian Zanelli, delegato alla Protezione Civile -. Arriveranno altri 100mila euro per la regimazione delle acque che scorrono sotto il terreno e che con molta probabilità hanno creato la frana. Si prenderanno quindi le acque in quota e verranno portate a valle. Per quanto riguarda le tempistiche, servirà una ventina di giorni.
Ci sono inoltre tutti i presupposti perché nei prossimi giorni arrivino gli 800mila euro che ci consentiranno di realizzare la strada e ripristinare quindi la viabilità. Nel giro di qualche mese tutto tornerà tutto come prima”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 GIUGNO

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter