ANGOLO TERME - Si lavora sulla frana: “In arrivo 800mila da Regione per rifare la strada. Gli sfollati torneranno presto a casa”

ANGOLO TERME - Si lavora sulla frana: “In arrivo 800mila da Regione per rifare la strada. Gli sfollati torneranno presto a casa”
Pubblicato:
Aggiornato:

Si continua a lavorare senza fermarsi mai da quel tardo pomeriggio di martedì 24 maggio quando la strada di via Lorenzetti a Terzano, è scivolata a valle portando con sè fango e acqua.
L’obiettivo è quello di far rientrare a casa le famiglie evacuate. Non tutti i 39 sfollati potranno tornare nelle sei palazzine, almeno non fin da subito.
“I lavori di rimozione dei materiali franati con i 100mila euro finanziati da Regione Lombardia sono ormai terminati – spiega Cristian Zanelli, delegato alla Protezione Civile -. Arriveranno altri 100mila euro per la regimazione delle acque che scorrono sotto il terreno e che con molta probabilità hanno creato la frana. Si prenderanno quindi le acque in quota e verranno portate a valle. Per quanto riguarda le tempistiche, servirà una ventina di giorni.
Ci sono inoltre tutti i presupposti perché nei prossimi giorni arrivino gli 800mila euro che ci consentiranno di realizzare la strada e ripristinare quindi la viabilità. Nel giro di qualche mese tutto tornerà tutto come prima”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 GIUGNO

 

Seguici sui nostri canali