intervista al consigliere regionale ed ex sindaco di piancogno

Francesco Ghiroldi: “L’autonomia l’abbiamo applicata ai Comuni”. Il duello Fontana /Moratti. “L’ATO verrà deciso il 10 gennaio”

Francesco Ghiroldi: “L’autonomia l’abbiamo applicata ai Comuni”. Il duello Fontana /Moratti. “L’ATO verrà deciso il 10 gennaio”
Pubblicato:

“La situazione non è bellissima”. Francesco Ghiroldi, consigliere regionale della Lega, ex sindaco di Piancogno, sta vivendo questi mesi di vigilia di elezioni regionali con un occhio di riguarda per la sua “area interna” (una delle 13 lombarde), quella del Val Camonica.
La “situazione non bellissima deriva da quello che sta diventando uno scontro tra l’attuale Presidente Attilio Fontana e il suo vice e assessore al welfare Letizia Moratti.
“Il centrodestra sembra compatto sulla ricandidatura di Fontana, mentre la Moratti sta creando Comitati a sostegno di una sua candidatura. Per ora non si sa sostenuta da quali forze politiche. Il fatto abbia rifiutato il ruolo di commissario per le Olimpiadi rafforza la decisione di presentarsi candidata”.
Ma all’interno del centrodestra non c’è chi la vorrebbe (la voleva) presidente in alternativa a Fontana?
“Ufficialmente no. Poi non si sa mai di questi tempi. Comunque Fontana è molto apprezzato soprattutto dagli amministratori locali e anche dai consiglieri e non solo di maggioranza. E’ sempre disponibile e presente, dialoga con tutti e questo fa la differenza con i suoi predecessori, soprattutto con Formigoni”.
In effetti nel centrodestra potrebbe esserci qualche malumore sulla riconferma a guida leghista della Regione, dopo il voto a livello nazionale. La tua ricandidatura invece è scontata?
“Non c’è più niente di scontato...

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 NOVEMBRE

Seguici sui nostri canali