malegno

Giovanna, dalla Puglia alla Valle Camonica, la passione per la pasticceria e quei panettoni che ricordano mamma Cecilia

Giovanna, dalla Puglia alla Valle Camonica, la passione per la pasticceria e quei panettoni che ricordano mamma Cecilia
Pubblicato:

Nel laboratorio di Giovanna, che di cognome fa Antonicelli, l’atmosfera natalizia si misura a profumo di… panettoni. Malegno è il corpo del suo ‘Attico del dolce & salato’, anche se il cuore batte forte nella lontana Puglia, sua terra d’origine.
Giovanna si è trasferita in Valle Camonica più di vent’anni fa, nel 2000, insieme ai genitori e a luglio è iniziata l’avventura del suo ‘Attico del dolce & salato’ in via Cava.
Un sogno diventato realtà: “Doveva esserci anche mia mamma Cecilia, che però è mancata e quindi avevo messo via il pensiero… non me la sentivo di partire senza di lei in questo progetto che avevamo pensato insieme. Poi però ho pensato che qui ogni cosa potevo farla per lei e così sono partita… tutti i miei prodotti e le mie ricette parlano di lei e sono pugliesi come le nostre origini. La pasticceria ma più in generale la cucina è una passione che mamma mi ha trasmesso fin da piccola, ma da ragazza ero testarda, ho iniziato la scuola alberghiera che poi ho lasciato… e mi sono ritrovata a tornare a scuola a Firenze quando avevo la mia bimba di un anno”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 16 DICEMBRE

Seguici sui nostri canali