Cronaca

Il Ministro Garavaglia in visita alle Terme di Boario

Il Ministro Garavaglia in visita alle Terme di Boario
Cronaca Darfo Boario Terme, 11 Maggio 2022 ore 18:19

Un’occasione di incontro tra politica e cittadini, un tavolo ricco di confronto e spunti di riflessione interessanti per il rilancio di Darfo Boario Terme: l'incontro dedicato al tema del turismo che si è svolto nei giorni scorsi all'Archeopark, sotto gli occhi di decine di cittadini e amministratori, ha affrontato tematiche cruciali per lo sviluppo della città e dell’intero comprensorio.

La conferenza ha visto la partecipazione del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che è stato prima accompagnato in una visita alla città dalla candidata sindaco per la coalizione di centrodestra Francesca Benedetti e dalla sua squadra. Il Ministro ha fatto tappa inizialmente in via Tassara, dove è stato inaugurato il comitato elettorale, quindi alle Terme e nel centro di Boario. Il gruppo ha poi raggiunto l’Archeopark, dove con i relatori Silvia Schiavini, Barbara Bonicelli, Lino Zani, Ausilio Priuli, Andrea Sorteni e Nicola Tamborrino si è parlato dell’unicità del territorio camuno, dell’importanza del rilancio del turismo darfense e delle modalità attraverso cui realizzarlo.

“Come sottolineato a più riprese ieri sera, viviamo in un angolo di Italia meraviglioso, caratterizzato da una ricchezza paesaggistica e culturale impressionante”, ha dichiarato il candidato sindaco Benedetti. “Abbiamo la fortuna di avere a due passi acqua termale, montagne, lago, storia, arte, enogastronomia: il nostro patrimonio è sotto gli occhi di tutti, e aspetta solo di essere promosso e valorizzato. Noi ne abbiamo fatto una missione, e intendiamo tenervi fede.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter