pisogne - rogno

Il ricordo di Daniele Corrent

Il ricordo di Daniele Corrent
Pubblicato:
Aggiornato:

Daniele Corrent. Una sera di fine estate. Uno schianto. Il cielo. L’addio. Che sa di arrivederci. Sedici anni.

La vita dentro che esplode e che contagia tutti. Lui che correva anche con l’Atletica Rogno, oltre che essere un grande appassionato di moto. Lo piangono mamma Angela, papà Andrea e il fratello (più piccolo) Davide: abitavano tutti insieme a Govine, frazione di Pisogne.

Daniele era un grande appassionato di motori: studiava come apprendista meccanico ed era sempre in sella alla moto o allo scooter.

Ecco il bellissimo ricordo di Giampiero Deleidi, tecnico dell’Us Rogno il giorno dopo l’incidente.  “Ieri è stato il giorno del dolore e del silenzio, oggi è il giorno del dolore e del ricordo... Per anni ho postato risultati, foto, sempre con tanto orgoglio dei nostri ragazzi, mai avrei voluto scrivere questo post. ieri è stato il giorno più brutto dei 48 anni di attività della nostra unione sportiva. La nostra squadra che tu DANIELE hai sempre onorato per impegno in gare ed allenamento, rispetto degli allenatori e amicizia con i tuoi compagni... UN CAMPIONE... Hai portato con tanto orgoglio la nostra canotta... Ho visto poche volte ragazzi soffrire perché per infortunio o malattia non potevano allenarsi e la tua frase al rientro "guarda che sto bene, ce la faccio" era ricorrente. Partecipavi alle trasferte per sostenere i tuoi amici alle gare quando tu con grande dispiacere non potevi gareggiare, amici che lasci nello sconforto e nel dolore... La corsa in montagna era la specialità che amavi, una specialità dove servono passione, sacrificio e determinazione... Quanta felicità per aver fatto il giro delle creste. GRAZIE Daniele per quello che ci hai dato...

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 10 SETTEMBRE

Seguici sui nostri canali