Cronaca

Il saluto del dottor Giuseppe Do a Berzo Inferiore e Bienno

Il saluto del dottor Giuseppe Do a Berzo Inferiore e Bienno
Cronaca Bienno, 19 Marzo 2022 ore 14:21

Dopo quattro decenni di attività, si è ritirato lo storico medico di base di Berzo Inferiore, il dottor Giuseppe Do. Un addio che è stato accolto con dispiacere dai suoi pazienti, come capita a volte con quei medici di base che vanno in pensione dopo lunghi anni di servizio in paese. Oltre a Berzo Inferiore, erano serviti dal dottor Do come medico di base anche altri due paesi, Bienno e Prestine, ex Comune che si è unito alcuni anni fa a quello di Bienno.

L’Amministrazione comunale di Berzo Inferiore, guidata dal sindaco Ruggero Bontempi, ha pubblicamente salutato sulla pagina facebook del Comune il dottor Giuseppe Do.

“Dopo 40 anni di servizio alla nostra comunità come medico di base il dottor Giuseppe Do ha raggiunto il traguardo della pensione.

Accogliamo con piacere la sua richiesta di salutare e ringraziare tramite questo canale tutti i suoi mutuati e cogliamo l'occasione per ringraziarlo del suo operato a nome di tutta la cittadinanza di Berzo Inferiore.

***

Una vita per i suoi pazienti e per Bienno. 40 anni di lavoro per il dottor Giuseppe Do, che lascia il servizio da medico e va in pensione.

Un distacco difficile, sia per i pazienti che da subito hanno riposto fiducia in lui, sia per lui che col tempo ha imparato a volere bene a tutti quelli che si rivolgevano a lui. “Ringrazio tutti i cittadini di Bienno per la fiducia che mi hanno dimostrato in questi miei 40 anni di lavoro come medico di famiglia - spiega il dottor Giuseppe Do - La loro stima e collaborazione sono stati per me motivo di crescita sia umana che professionale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter