Pisogne

Il vice sindaco e le opere del 2021: “A febbraio lavori per la rotonda a Gratacasolo, tutto pronto per l’ultimo tratto di ciclabile”

Il vice sindaco e le opere del 2021: “A febbraio lavori per la rotonda a Gratacasolo, tutto pronto per l’ultimo tratto di ciclabile”
Pubblicato:

Il 2020 per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Laini è stato un anno impegnativo sotto il profilo della progettazione e del reperimento delle risorse, ma nel 2021 saranno molte le opere che vedranno la luce. Motivo di grande orgoglio per l’assessore con delega ai Lavori Pubblici Claudia Zanardini, che ha seguito con attenzione tutti gli sviluppi.

Il vice sindaco ha però anche altre deleghe, quella al Bilancio, ai Tributi e alla Sicurezza. Partiamo proprio da qui: “Per quanto riguarda la gestione della sicurezza e quindi della Polizia locale, è doveroso sottolineare che è stato fatto un grande lavoro in un anno così particolare come quello del Covid, una delega che ho sempre condiviso anche con il sindaco. Nel 2020 è andato in pensione il capo dei vigili e abbiamo studiato un progetto che è in divenire con il Comune di Costa Volpino.

Per quanto riguarda l’Ufficio Tributi, il 2020 è stato l’anno dell’assunzione di una persona laureata che si occupa di questo ufficio e quindi siamo andati a internalizzare questo servizio che in precedenza, sotto l’amministrazione Invernici, era stato esternalizzato. Crediamo sia  fondamentale avere una figura interna che ha un controllo immediato e diretto sulla situazione.

Quello appena concluso è stato un anno cuscinetto, questa persona ha preso in mano la situazione e poi il Covid ha sospeso parecchi accertamenti, ma  riteniamo comunque che si sia fatto un passo importante. Sicuramente è un ufficio che avrebbe bisogno di un’implementazione di personale, ma sappiamo bene quali sono le capacità di assunzione oggi”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DALL'8 GENNAIO

Seguici sui nostri canali