Edolo

Inaugurato il nuovo pulmino della cooperativa ‘Il Cardo’

Inaugurato il nuovo pulmino della cooperativa ‘Il Cardo’
Edolo, 13 Ottobre 2020 ore 11:42

E’ stato inaugurato il nuovo pulmino della Cooperativa “Il Cardo”, il primo servizio per disabili in Alta Valle, ma punto di riferimento anche per la media, che servirà per il trasporto degli ospiti della struttura di Edolo. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato gli ospiti della struttura, il parroco di Edolo don Giacomo Zani, il sindaco Luca Masneri, il presidente e i membri del Consiglio di amministrazione, i volontari e i cittadini.

Abbiamo riaperto il cancello del Cardo per mostrare il nuovo pulmino e ringraziare i nostri autisti volontari che si sono rimessi a disposizione per garantire, con la riapertura dei servizi diurni, il trasporto dei nostri ragazzi – spiega la Cooperativa sulla pagina facebook -. È stato un po’ come tornare alla normalità. Un grazie a tutti coloro che sono passati ieri e che ci stanno sostenendo nella campagna “ti passo a prendere” per raccogliere fondi per il nuovo pulmino. Chiunque volesse può contribuire facendo una donazione a Iban IT98 M031 1154 4700 0000 000 6020
Intestato a Il Cardo Soc. Coop. Sociale Onlus
Causale: erogazione liberale per acquisto pulmino
Qualunque aiuto sarà importante!
Grazie“.

Il presidente della cooperativa Giuseppe Capitanio ha sottolineato che la cerimonia d’inaugurazione “è un po’ come tornare alla normalità” ed ha ringraziato gli autisti e i volontari che si sono rimessi a disposizione per garantire, con la riapertura dei servizi diurni e il trasporto dei ragazzi, mentre il sindaco Luca Masneri ha rimarcato che “questo evento è un positivo segnale di speranza per il futuro”.

Nel gennaio 2008 una nuova struttura è stata dedicata ai servizi socio assistenziali (CSE, SFA, Appartamenti Protetti) e attualmente i servizi nell’area della disabilità sono: Centro Diurno per persone con disabilità (CDD), Comunità Alloggio Socio Sanitaria (CSS), Centro Socio Educativo (CSE), Servizio Educativo Territoriale (SET), Appartamenti protetti, Voucher educativi per disabili, Servizio di Assistenza Specialistica nelle scuole. Parallelamente Il Cardo si occupa di educazione con interventi di prevenzione, formazione insegnanti e consulenza presso le scuole, organizzazione di eventi, laboratori, spazi di aggregazione e assistenza domiciliare educativa e gestisce a Edolo la Ludoteca “L’albero magico”. Per l’acquisto del nuovo pulmino è stata lanciata l’iniziativa ”ti passo a prendere” per raccogliere fondi.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità