aveva 60 anni

La Mano de Dios è tornata da Dio. E' morto Diego Armando Maradona

vinse due scudetti, all'ombra del Vesuvio, e portò l'Albiceleste sul tetto del mondo incantando con le sue giocate strepitose e persino con il suo diabolico gol di mano contro l'Inghilterra nel 1986.

La Mano de Dios è tornata da Dio. E' morto Diego Armando Maradona
Cronaca Bassa Valle, 25 Novembre 2020 ore 17:37

Nato nel 1960 a Lanus, nella città metropolitana di Buenos Aires, Diego Armando Maradona si mise in luce fin da bambino facendo vedere numeri straordinari con il pallone. Professionista a 16 anni ben presto divenne capocannoniere e a 21 anni sbarcò in Europa, al Barcellona. Tre anni dopo arrivò al Napoli, che portò allo scudetto. Nel 1986 guidò l'Argentina sul tetto del mondo. Maradona era il calcio. Il calcio era Maradona.
Pochi giocatori di calcio sono stati in grado di vincere da soli, trascinando la propria squadra alla vetta: Maradona ci riuscì con il Napoli e con l'Argentina. Diego vinse due scudetti, all'ombra del Vesuvio, e portò l'Albiceleste sul tetto del mondo incantando con le sue giocate strepitose e persino con il suo diabolico gol di mano contro l'Inghilterra nel 1986. El Pibe de oro ha fatto innamorare del calcio milioni di persone. Se ne va così. Ma solo fisicamente.