L’autunno dei delitti e delle pene: al via i processi per la bimba di Leffe, Carol Maltesi e Laura Ziliani
Un autunno cupo, processi, delitti, sangue, dolore, riflettori. Tinte fosche. In mezzo tutte donne, troppe donne, una bimba piccola, troppo piccola, e tanto dolore, troppo dolore.
Da Leffe (l’ez capitale del tessile, in Val Seriana) arrivano particolari inquietanti sulla vicenda di Diana Pifferi, la bimba di un anno e mezzo che a luglio scorso fu lasciata da sola in casa a Milano per 6 giorni dalla madre ed è morta Alessia.
E’ cominciato il processo per l’omicidio di Carol Maltesi, la 26enne uccisa in un appartamento di Rescaldina, nel milanese, prima di essere fatta a pezzi, congelata e gettata in alcuni sacchi in un dirupo a Paline di Borno.
E’ iniziato in questi gironi anche il processo davanti alla Corte d’Assise di Brescia, il processo a carico delle sorelle Paola e Silvia Zani e Mirto Milani, fidanzato della maggiore, i tre sono accusati dell’omicidio di Laura Ziliani, madre delle due imputate e dell’occultamento del cadavere della donna, ex vigilessa di Temù in valle Camonica, uccisa nella notte tra il 7 e l’8 maggio 2021. La donna è stata prima stordita con benzodiazepine e poi strangolata. I tre imputati hanno confessato dopo la chiusura delle indagini...
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 NOVEMBRE