Darfo

Nuovo brand per Boario... ma senza ‘Terme’

Nel nuovo brand la parola ‘Terme’ scompare, perchè è “un simbolo che riconduce direttamente alla destinazione: la cupola dello storico Parco Termale. Con la sua forma riconoscibile,  è diventata il segno distintivo del nuovo brand”.

Nuovo brand per Boario... ma senza ‘Terme’
Pubblicato:

La città di Darfo Boario Terme è pronta a farsi conoscere con un nuovo brand, presentato gli ultimi giorni di ottobre. Una città che porta nel cuore la propria vocazione turistica termale.  “Un mondo, quello delle Terme, che da qualche anno soffre dell’evoluzione di un mercato turistico che si sta sempre più orientando alla ricerca di esperienze di vacanza differenti, legate soprattutto all’ambiente”, spiegano dal Municipio.

Un’economia che ha bisogno di reinventarsi per rispondere alle esigenze crescenti che anche la pandemia ha contribuito a rafforzare. Nel nuovo brand la parola ‘Terme’ scompare, perchè è “un simbolo che riconduce direttamente alla destinazione: la cupola dello storico Parco Termale. Con la sua forma riconoscibile,  è diventata il segno distintivo del nuovo brand” e “l’utilizzo della forma contratta BOARIO, per aiutare la destinazione ad uscire dall’associazione al solo termalismo, essere riconducibile al tema dell’acqua e facilitare il riconoscimento da parte dei turisti stranieri”. E poi l’energia, da qui ‘flowing energy’, dove con la parola ‘flowing’ si è voluto esaltare lo scorrere dell’acqua, del tempo, del vento e della natura. Con l’utilizzo della parola ‘energy’ si è messa in evidenza l’energia e la poliedricità del luogo che racchiude infinite possibilità per chi ne coglie la sua magia.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DEL 6 NOVEMBRE

Seguici sui nostri canali