Menu
Cerca
sanità

Ospedale di Esine: “Boccata di ossigeno per le donne che affrontano la radioterapia, nuovo dispositivo indolore”

Ospedale di Esine: “Boccata di ossigeno per le donne che affrontano la radioterapia, nuovo dispositivo indolore”
Cronaca Bassa Valle, 05 Giugno 2021 ore 09:39

E’ arrivato, e per tutte le donne è un sospiro di sollievo. Il Comfort Marker 2.0 è ora a disposizione della Radioterapia di Esine.

Il Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino ha raggiunto il primo dei suoi obiettivi per il 2021: la donazione del dispositivo Comfort Marker 2.0 al Reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Esine.

“Era da mesi che desideravamo fare quest’acquisto - spiega l’Andoss - per venire incontro alle esigenze del personale sanitario e soprattutto delle donne che, per guarire dal cancro, devono affrontare le sedute radioterapiche. Martedì 25 maggio tecnici, medici ed infermieri della Radioterapia ci hanno inviato la tanto attesa conferma: il dispositivo per la realizzazione di tatuaggi temporanei e indolori è finalmente arrivato in reparto!”.

Il Comfort Marker 2.0 verrà utilizzato già a partire dalle prossime sedute radioterapiche, agevolando non solo il lavoro del personale medico, ma anche delle donne della Valle Camonica, che godranno da subito dei benefici di quest’apparecchiatura all’avanguardia.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 GIUGNO