bergamo brescia capitale della cultura 2023

Pioggia di finanziamenti per Darfo, Edolo e Sonico

Pioggia di finanziamenti per Darfo, Edolo e Sonico
Pubblicato:

Regione Lombardia ha stanziato per 'Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023' quasi 12 milioni di euro. È il dato che emerge dalla presentazione delle opere finanziate con fondi regionali, effettuata oggi a Brescia, in vista della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l'avvio formale di questo evento.

All'appuntamento, coordinato dall'assessore regionale all'Autonomia e Cultura, erano presenti anche gli assessori regionali al Bilancio e Finanze e quello all'Agricoltura.
"Fin dall'inizio - ha ricordato l'assessore all'Autonomia e Cultura - abbiamo sposato e creduto in un progetto che darà lustro a questi territori e, più in generale, all'intera Lombardia esaltandone il vastissimo e consistente patrimonio culturale, che si configura davvero come un grande attrattore da valorizzare".

In particolare, in provincia di Brescia, sono stati finanziati i lavori di valorizzazione e rinnovo del Musa al Comune di Salò (100.000 euro), il completamento dei lavori per il Museo degli Alpini del battaglione 'Edolo' al Comune di Edolo (20.000), le opere di ammodernamento della biblioteca e dell'archivio storico comunale di Alfianello (40.000).

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 GENNAIO

Seguici sui nostri canali