Sponsorizzato

Pisogne si prepara al gustoso ritorno del Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto, Piazza Alpini e il lungolago di Pisogne si animano di cibo da strada e musica, con la colorata carovana del festival che propone specialità dall’Italia e dal mondo, oltre a un’ampia scelta di birre artigianali. La partecipazione è gratuita

Pisogne si prepara al gustoso ritorno del Rolling Truck Street Food Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre giorni all’insegna del cibo da strada e della buona musica per concludere in bellezza il mese di agosto!

Rolling Truck Street Food Festival ritorna a Pisogne venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto (tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00, con servizio no stop) per riempire Piazza Alpini e il lungolago di ottimo cibo, fresche birre artigianali e un grande intrattenimento musicale, grazie alla band SNEEZE la serata di sabato si tinge di pop-rock dagli anni ’60 ai giorni nostri, dal classic all’alternative tracciando un percorso di evoluzione che va dai Beatles e i Pink Floyd agli Smiths e gli Arctic Monkeys, non mancherà la musica del nostro Dj Spada, in consolle tutte le sere.

Un viaggio alla scoperta degli autentici sapori del cibo da strada di tutto il mondo, un’avventura culinaria che ci farà assaggiare piatti tipici della tradizione italiana ma anche internazionale, tutto grazie alle cucine su ruote del festival dello street food per eccellenza, dalle più tradizionali specialità di pesce e di carne alle proposte più originali.

Un giro del mondo... Fino in Italia!

Iniziamo proprio dall’hamburger di Black Angus di Mangia e Bevi, un giro in Messico con i burritos, tacos e nachos di Awakte Zaperoco, fino alle specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum, bubble tea di Henri’s Sapori del Mondo, e le Jacket Potatoes di La Patata Tira.

Per gli amanti dei gusti di casa nostra c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalla Sicilia con furore propone pane e panelle, pane cunzato e pane con milza; I Sapori di Sicilia prepara sul posto mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine; da Apetitosa si possono ordinare arrosticini abruzzesi e olive ascolane, mentre chi preferisce lo gnocco fritto con salumi deve rivolgersi a Che Gnocco On The Road.

Continuiamo il tour tra le cucine regionali con i panzerotti pugliesi di Panzerotti on the Road e il panino di grani antichi con carne di maiale affumicata di Al Toskano. Chi ama il pesce apprezzerà la frittura di pesce e le specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà di Kraken.

Infine, non mancheranno il pan tometta, pan tartufo, pan pork di Pan Pan e gli hamburger e la tagliata di Chianina di Le Comunaglie, oltre ai vini e cocktail proposti dalla Spritzeria e Na Pinta.

Per concludere con una nota dolce potete provare i Churros di Churristo, Donuts e Crepes di Mergellina Bakery.

E, se vi piace la birra, non potete perdervi l’ampia selezione di ottime birre artigianali!

L’evento, patrocinato dal Comune di Pisogne e organizzato da Nova Eventi, è a partecipazione gratuita.

RT_Porto Valtravaglia_024 (1)
Foto 1 di 3
RT_Porto Valtravaglia_030
Foto 2 di 3
RT_Porto Valtravaglia_013
Foto 3 di 3

Ulteriori informazioni

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

Seguici sui nostri canali