Premio Sandro Farisoglio consegnato al produttore televisivo Giacomo Tiraboschi

Premio Sandro Farisoglio consegnato al produttore televisivo Giacomo Tiraboschi
Pubblicato:

È stato assegnato a Giacomo Tiraboschi, il produttore televisivo di ‘Mela Verde’ in onda su Canale 5, il Premio Sandro Farisoglio per la Vallecamonica. Nato nel 2020, a pochi mesi dalla scomparsa del presidente della Comunità Montana, il primo premio fu consegnato all’Asst di Valle Camonica.

Quest’anno il premio è stato consegnato durante una cerimonia all’Eremo di Bienno dal presidente Sandro Bonomelli a Giacomo Tiraboschi. Questa la motivazione: “Con il suo lavoro di produttore televisivo ha saputo promuovere più di ogni altro la montagna e i suoi valori. E’ entrato con grande rispetto nelle comunità della Vallecamonica per rappresentarne le tradizioni, la cultura rurale e le aspirazioni al cambiamento”. Il riferimento va proprio al programma Mela Verde che ha più volte valorizzato e promosso la Valle Camonica.

Durante la cerimonia, oltre al ricordo di Sandro Farisoglio, un pensiero è andato anche al padre, Angelo Farisoglio, scomparso a marzo, e che alla vigilia del Natale scorso aveva affiancato Bonomelli nella consegna del premio all’Asst e nel taglio del nastro del giardinodedicato a Sandro fatto realizzare all’ingresso dell’ospedale di Esine.

Seguici sui nostri canali