Corteno Golgi

Pronta a riaprire la strada per Sant'Antonio

Verrà riaperta nei prossimi giorni dopo gli interventi di messa in sicurezza.

Pronta a riaprire la strada per Sant'Antonio
Pubblicato:

Buone notizie per Corteno Golgi e in particolare per i residenti, proprietari di seconde case e chi ha in affitto un alloggio e deve usufruire della strada comunale che unisce Corteno alla frazione Sant’Antonio, che dal prossimo 28 ottobre sarà riaperta.

La strada era stata chiusa il 3 ottobre dopo l'ondata di maltempo che ha travolto l'alta valle. L'amministrazione guidata dal primo cittadino Ilario Sabbadini, i tecnici e i geologi avevano subito avviato gli interventi di massima urgenza con l'obiettivo di ripristinare il collegamento con la frazione.

Il primo intervento – ha spiegato il sindaco Ilario Sabbadiniè stato di somma urgenza ed è servito per il ripristino del collegamento con la frazione, che avverrà a metà settimana dopo i sopralluoghi dei tecnici. Inoltre stiamo definendo un progetto che prevede una sistemazione completa della strada e sistemazione del dissesto idrogeologico fino alla Val Brandet”.

Nella giornata di oggi si terrà un incontro in videoconferenza tra il sindaco, i tecnici del Comune con l'assessore reginale con delega alle aree protette Fabio Rolfi e i dirigenti regionali. Dopo l’incontro inizierà la fase operativa, con la ricerca dei finanziamenti necessari (6 milioni di euro) e la definizione del progetto esecutivo.

Seguici sui nostri canali