Esine - elezioni

Raffaella Richini, la famiglia e l’amore per arte e sport

Raffaella Richini, la famiglia e l’amore per arte e sport
Pubblicato:

Esine si sta preparando alle elezioni comunali del 2021 (rinviate e fissate per il 10 ottobre), dove la nuova lista in formazione guidata da Raffaella Richini cercherà la “conquista” del municipio: “Il nostro gruppo vuole fornire un’alternativa ad un modo di amministrare che, ormai, appare superato e inadatto al contesto attuale, in cui è richiesta una maggiore vicinanza tra cittadini e amministratori ed un impegno, da parte di questi ultimi, a fare da elemento unificante e coordinante di enti ed associazioni”.

Una candidata che si presenta: “Ho conseguito il diploma di maturità all’Istituto Magistrale e successivamente ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Statale di Pavia, laureandomi nel 1996. Dopo diverse esperienze lavorative (anche nella scuola, in forza del diploma di maturità), oggi svolgo la professione di avvocato nel mio studio privato, occupandomi per lo più di diritto di famiglia. Oltre a ciò, sono mamma di Giulia (19 anni), Matilda (15 anni) e Marco (10 anni): l’essere genitore mi ha consentito di partecipare attivamente nei diversi ambiti di interesse dei miei figli e, quindi, di avere esperienza diretta delle molteplici espressioni della comunità esinese (scuola, attività sportive e ricreative, oratorio e parrocchia, volontariato, ecc.)”.

Interessi e passioni? “Amo l’arte, in ogni sua forma, e ho cercato di trasmettere questo amore ai miei figli. Di conseguenza, amo viaggiare perché questo mi consente di visitare, conoscere, apprendere. In quest’ultimo periodo, le limitazioni determinate dall’emergenza sanitaria hanno convogliato i miei interessi soprattutto sulla lettura, che consente quantomeno di viaggiare con la mente. Inoltre, pur non svolgendo attività fisica, sostengo lo sport, che ritengo un fondamentale mezzo di sviluppo di una personalità equilibrata e responsabile.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MARZO

Seguici sui nostri canali