Ponte di Legno

Ritrovato il corpo senza vita di Davide, l’escursionista disperso da sabato

I soccorritori l'hanno ritrovato in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo.

Ritrovato il corpo senza vita di Davide, l’escursionista disperso da sabato
Cronaca Alta Valle, 30 Agosto 2021 ore 11:51

È stato ritrovato questa mattina attorno alle 10,30 il corpo senza vita di Davide Cattaneo, l'escursionista 48enne disperso nelle Valli di Viso a Ponte di Legno. Davide, originario di Como, si trovava con la famiglia in vacanza a Rino di Sonico e sabato era uscito per un’escursione nella zona del Montozzo senza fare rientro.

I familiari hanno lanciato l'allarme e così sono partite le ricerche da parte del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana. La sua auto è stata ritrovata nel parcheggio nella zona di Case di Viso, comune di Ponte di Legno. Soltanto in mattinata i soccorritori l’hanno ritrovato privo di vita in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo, a una quota di circa 2700 metri.

Nella giornata di ieri erano stati effettuati dei sorvoli con l’elicottero della Guardia di Finanza, che ha portato in quota alcune squadre, e con l’elicottero di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha scandagliato i diversi canali presenti in zona. I soccorritori – i tecnici del Soccorso Alpino, Sagf, carabinieri della Stazione di Ponte di Legno e Protezione Civile – hanno controllato a piedi i possibili percorsi e oggi è stato rinvenuto cadavere.