Ponte di Legno

Ritrovato il corpo senza vita di Davide, l’escursionista disperso da sabato

I soccorritori l'hanno ritrovato in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo.

Ritrovato il corpo senza vita di Davide, l’escursionista disperso da sabato
Pubblicato:

È stato ritrovato questa mattina attorno alle 10,30 il corpo senza vita di Davide Cattaneo, l'escursionista 48enne disperso nelle Valli di Viso a Ponte di Legno. Davide, originario di Como, si trovava con la famiglia in vacanza a Rino di Sonico e sabato era uscito per un’escursione nella zona del Montozzo senza fare rientro.

I familiari hanno lanciato l'allarme e così sono partite le ricerche da parte del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana. La sua auto è stata ritrovata nel parcheggio nella zona di Case di Viso, comune di Ponte di Legno. Soltanto in mattinata i soccorritori l’hanno ritrovato privo di vita in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo, a una quota di circa 2700 metri.

Nella giornata di ieri erano stati effettuati dei sorvoli con l’elicottero della Guardia di Finanza, che ha portato in quota alcune squadre, e con l’elicottero di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha scandagliato i diversi canali presenti in zona. I soccorritori – i tecnici del Soccorso Alpino, Sagf, carabinieri della Stazione di Ponte di Legno e Protezione Civile – hanno controllato a piedi i possibili percorsi e oggi è stato rinvenuto cadavere.

Seguici sui nostri canali