Rivadossi, il lago di Plai, la neve e la ricandidatura
Il sindaco: “Importante opera nella parte centrale del Monte Altissimo. Stagione sciistica aperta il 15 dicembre. Nel 2023 mi ricandido”.
Il ponte dell’Immacolata è passato e solo pochi giorni dopo, a metà dicembre, è finalmente stata aperta la stagione invernale 2022/2023 sulle montagne di Borno, per la gioia di appassionati di sci e di tutti coloro che lavorano sul turismo bianco.
“La stagione sciistica è stata aperta ufficialmente giovedì 15 dicembre - spiega il sindaco di Borno Matteo Rivadossi - Le previsioni per questa stagione sono buone.
Si prevede infatti un aumento delle presenze sulle nostre piste, anche perché sia gli impianti di Montecampione che quelli di Colere non aprono.
Questa loro mancata apertura è una brutta notizia per le nostre montagne.
Per quel che riguarda Borno e, in generale, l’Altopiano del Sole – spiega il primo cittadino – si è già registrata un’impennata delle richieste degli sciatori.
Questo è anche frutto del buon lavoro fatto negli ultimi anni”.
C’è abbastanza neve sulle vostre piste?
“Nella parte alta ha nevicato, mentre in quella bassa sono stati utilizzati i cannoni sparaneve.
Certo che, finora, non abbiamo registrato le abbondanti nevicate di due inverni fa, quando gli impianti erano chiusi a causa del lockdown... speriamo però che questo sia un inverno nevoso perchè sarebbe positivo per le nostre comunità di montagna”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 16 DICEMBRE