A novembre

Tamponi e test sierologici, il camper arriva a Darfo, Vezza e Ceto

L'iniziativa è programmata per il 5 e il 6 novembre.

Tamponi e test sierologici, il camper arriva a Darfo, Vezza e Ceto
Cronaca Darfo Boario Terme, 27 Ottobre 2020 ore 09:20

Il camper dove si possono effettuare tamponi e test sierologici arriverà nei prossimi giorni in Valle Camonica. In provincia di Brescia è stata attivata la campagna per la sorveglianza sanitaria promossa da Federfarma Brescia in collaborazione con Affidea; il progetto prevede 26 tappe e tre di queste saranno in Valle Camonica. Il 5 novembre il camper arriverà a Darfo Boario Terme, dove resterà tutto il giorno, il giorno successivo, il 6 novembre, sarà nella piazza di Vezza d’Oglio al mattino, mentre nel pomeriggio si troverà a Ceto.

Le prenotazioni devono essere effettuate in farmacia, ma possono essere effettuati fino ad un massimo di 100 test per ogni giornata. Per quanto riguarda i costi, 30 euro per i test sierologici e 80 euro per quello completo con il tampone.

Federfarma ha avanzato una richiesta a livello nazionale a Ministero della Salute e alle Regioni per una campagna di test a tappeto, con costi contenuti – tra i 30 e i 35 euro per il tampone – così da avviare un monitoraggio completo sulla popolazione.

Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità