Bienno

Trova per terra una busta con 2 mila euro, lancia un appello su facebook e li restituisce

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Maugeri ha consegnato un attestato di benemerenza a Moira Bellicini

Trova per terra una busta con 2 mila euro, lancia un appello su facebook e li restituisce
Bienno, 25 Settembre 2020 ore 09:46

Ci sono storie belle che, seppure non raggiungano quasi mai la ribalta della grande cronaca, vale la pena di raccontare perché profumano di onestà ed appagano quel desiderio di pulizia e di bontà che giace nelle profondità dell’animo di tutti noi. Come la storia di ciò che è capitato a Bienno venerdì 18 scorso.
La scena è il mercato settimanale del paese, sempre molto frequentato anche dagli abitanti dei paesi vicini. Moira Bellicini, 35 anni, casalinga e madre di famiglia, mentre vi si reca, come fa di solito, a far la spesa, nota per terra una busta bianca, la raccoglie e, siccome sulla busta stessa non c’è la minima scritta, vi sbircia dentro, scoprendo che contiene del denaro contante.
Sono 2.000 euro, per la precisione, ma prima ancora di contarli Moira si mette a pensare al modo di restituirli, desolata per l’assenza totale di indizi che possano farla risalire al proprietario.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 SETTEMBRE

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità