Borno

Una nuova casa per le Penne Nere bornesi

Benedetta la nuova sede del Gruppo Alpini realizzata al pianterreno delle ex scuole Elementari. L’inaugurazione vera e propria è rinviata.

Una nuova casa per le Penne Nere bornesi
Cronaca Media Valle, 09 Gennaio 2021 ore 14:50

L’anno che si è concluso da pochi giorni è stato difficile per la comunità di Borno, sia dal punto di vista sanitario (con diverse persone scomparse, più degli anni precedenti), che dal punto di vista economico, a causa delle varie restrizioni anti-contagio che hanno avuto conseguenze negative sulla stagione invernale.

Anche il Gruppo Alpini di Borno è stato duramente colpito in questo “anno funesto”, dovendo subire la perdita di alcune Penne Nere che sono “andate avanti”.

Il 2020 si è però concluso con un momento di festa, anche se fatta in modo molto  sobrio.

Prima di Natale è infatti stata benedetta la nuova sede del Gruppo Alpini bornese, realizzata al pianterreno dell’edificio che ospitava le scuole Elementari del paese, in quella che era l’ex palestrina.

“Benedizione della nostra nuova sede! Un grazie a don Stefano, don Raffaele, al sindaco Matteo Rivadossi e – scrivono gli Alpini sulla pagina facebook del loro gruppo – ancora una volta a tutti i nostri Alpini e volontari che hanno reso possibile questo progetto!

Ed eccola qua la nostra nuova sede! Ci siamo trasferiti al pianterreno delle ex scuole Elementari di Borno!

Il grande sforzo dei nostri Alpini e volontari capitanati dal nostro capogruppo Daniele Sonzogni, che da settimane hanno lavorato, è stato ripagato!

SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 GENNAIO

Condividi
Top news
Glocal news
Curiosità