PISOGNE

Valentina e quegli scatti in 3D in mostra a Londra e pubblicati nel libro di Brian May (chitarrista dei Queen)

Valentina e quegli scatti in 3D in mostra a Londra e pubblicati nel libro di Brian May (chitarrista dei Queen)
Pubblicato:

Da Pisogne a Londra. Quattro scatti di Valentina Carta, 34 anni, fotografa per passione, sono volati oltremanica. “Parco Damioli in fiore, il mio cagnolino sulla Vello Toline, i cigni sul lungolago di Pisogne e un autoritratto composito di quattro mie fotografie che ne formano una”.

Queste fotografie sono state pubblicate nel volume “Stereoscopy is good for you, life in 3D”, l’ultimo libro di fotografia stereoscopica (fotografia 3D) pubblicato dalla casa editrice London Stereoscopic Company di proprietà di Brian May a cui hanno partecipato un centinaio di fotografi provenienti da tutto il mondo. Dal libro è poi nata l’omonima mostra di fotografia che fino a marzo sarà aperta a Londra, Charring Cross, alle Proud Galleries e poi si può vedere la fotografia di Parco Damioli.

Mi è sempre piaciuto molto fare fotografie – spiega Valentina -, ma la fotografia in 3D l’ho conosciuta in modo un po’ strano a dire la verità. Stavo passando un po’ di tempo su Instagram e sul profilo di Brian May ho visto la sua fotografia in 3D dell’asteroide Bennu e me ne sono completamente innamorata. Ho iniziato a fare ricerche per capire come si facesse questo tipo di fotografia e poi ho iniziato a scattare… ho imparato quattro anni e da quel momento non ho più smesso (sorride, ndr)”.

Cosa ti piace fotografare? “Generalmente i paesaggi, ma mi piacciono molto le strade libere, quando non ci sono persone, perché in 3D riesci a cogliere la profondità e sono meravigliose da vedere”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 GENNAIO

pisogne valentina 3d
Foto 1 di 4
pisogne cigni valentina
Foto 2 di 4
pisogne cagnolino valentina
Foto 3 di 4
pisogne parco damioli valentina
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali