edolo

Variante SS42, via libera al progetto definitivo

Variante SS42, via libera al progetto definitivo
Pubblicato:

Ancora un passo avanti per la variante di Edolo. E' stato infatti approvato il progetto definitivo della variante di Edolo sulla statale 42 del Tonale, così come si legge sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in un comunicato datato 12 maggio.
Il commissario Eutimio Mucilli ha approvato il progetto, cui farà seguito la pubblicazione dell’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori. Il costo dell’opera è di 120 milioni ed è una priorità per la Valle Camonica, così come già sottolineato più volte dagli amministratori dell’alta valle. Un iter infinito che però ora vede la luce.
La SS 42 “del Tonale e della Mendola” è considerata da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un importante collegamento viario del Nord Italia che mette in comunicazione la Pianura Padana all'Alto Adige attraverso le Province di Bergamo, Brescia, Trento e Bolzano, percorrendo quattro valli alpine: la Val Cavallina, la Val Camonica, la Val di Sole e la Val di Non.
La variante rientra tra le opere connesse alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 MAGGIO

Seguici sui nostri canali