Francesco Yago Felleti e l’associazione Kaleidos nata pochi mesi fa: “L’esordio con ‘I Canti della Luna’ alle Terme di Boario. Vogliamo diffondere cultura e bellezza a costo zero”

In Valle Camonica, e precisamente a Bienno, nei mesi scorsi è nata una nuova associazione.
Si chiama Kaleidos e il suo presidente è Francesco Yago Felleti.
Classe 1967, originario di Bergamo, dove è cresciuto anche professionalmente, dall’anno scorso si è trasferito nel cuore del Borgo degli Artisti, “grazie alla Mostra Mercato, visitata per tanti anni, mi sono innamorato di questo luogo e quando ho visto quella che è diventata la mia casa, ho capito che era arrivato il momento di fare la valigia”.
È proprio così che, una volta entrato in redazione, inizia a raccontarci il dietro le quinte dell’associazione nata sul finire del 2024: “Innanzi tutto nasce dal desiderio di coinvolgere artisti e imprenditori, la maggior parte camuni, in un’azione sinergica di promozione culturale del territorio. Nella Grecia classica il concetto di ‘bello’ evocava anche l’accezione di ‘buono’, da cui la decisione di unire il termine ‘kalos’, che significa ‘bello’, ed ‘eidos’ che significa ‘immagine’, insomma un caleidoscopio di colori e immagini che rifrangono e ricompongono la nostra visione della realtà. L’obiettivo primario è quello di diffondere a costo zero cultura, musica e arte”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 9 MAGGIO