Grande successo per la 13^ edizione del concorso di liuteria
Grande successo anche per questa tredicesima edizione del prestigioso Concorso di Liuteria di Pisogne al quale hanno aderito più di 150 maestri liutai e archettai provenienti dal Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Danimarca, Gran Bretagna, Giappone, Italia, Malesia, Messico, Russia, Ungheria, Stati Uniti d’America, Svizzera e Venezuela.
La giuria è composta da esperti riconosciuti di fama internazionale che operano a Cremona o in provincia ma che provengono anche da Portogallo, Ungheria, Svizzera e Giappone.
Sabato 10 giugno alle ore 15:00 nella cornice della Chiesa di Santa Maria della Neve, si terrà la premiazione del vincitore alla presenza Presidente di Giuria che quest’anno è il giovane talento del violino il M° Lorenzo Meraviglia affermato artista di respiro internazionale.
Per l’occasione suonerà un prezioso violino costruito da Omobono Stradivari, insieme a suo padre Antonio, intorno al 1730. Ancor prima di compiere vent’anni Lorenzo Meraviglia si è esibito per Radio Classica, Cremona TV, Studio 1 e nelle più importanti cattedrali e sale da concerto di New York (Carnegie Hall), Vienna (Musikverein), San Pietroburgo, Malta, Dubai, Buffalo, Milano, Assisi, Parma, Piacenza, Como, Torino e Messina. È stato ospite di Geo RAI 3, Rete 55, RAI Radio 1 e Rotary Club International gli ha conferito due “Paul Harris Fellow” per l’impegno profuso al sostegno del sociale.