Suor Anna Monia al Richmond Human Resources Forum di Rimini
Oggi, 29 marzo, parlerà con gli imprenditori di: "Impresa, giovani, società. Costruire il domani con un occhio alla scuola"
Anche Suor Anna Monia Alfieri è tra gli speaker del Richmond Human Resources Forum che si sta svolgendo dal 29 al 31 marzo a Rimini. La scelta, spiega l'organizzazione è ricaduta su di lei perché:
"Sentirla parlare del sistema scolastico italiano vuol dire ascoltare una voce appassionata che non indietreggia nemmeno nella discussione più dura, producendo dati oggettivi, argomentando con competenza e portando punti di vista non scontati".
Il tema della scuola al Richmond Human Resources Forum
Le risorse umane sono la vera ricchezza delle aziende e chi le gestisce ha un ruolo centrale nell’andamento del business. E' questa la premessa da cui parte il Richmond Human Resources Forum che in questi giorni si sta svolgendo a Rimini. Ad aprirlo, con il suo "opening speech", sarà proprio Suor Anna Monia Alfieri, che nel suo intervento tratterà i temi di: "Impresa, giovani, società. Costruire il domani con un occhio alla scuola". Una scelta, quella di questo incontro inaugurale che l'organizzazione ha così motivato:
"Abbiamo scelto una combattente con una visione per nulla scontata".
Suor Anna Monia, da sempre si batte per l’equiparazione fra scuola pubblica e scuola paritaria, e porterà nell'incontro con gli imprenditori la sua grande esperienza nella gestione, nella programmazione e nella politica della scuola.