Angelo Dossena è il nuovo amministratore del Consorzio
"Lavoreremo per unire il territorio ed essere un esempio virtuoso".
35 anni ancora da compiere, darfense doc, laureato in Ingegneria Gestionale e con un curriculum – sia di studi che di esperienze lavorative - invidiabile vista l’età. È questa la ‘carta d’identità’ di Angelo Dossena che, proprio dal 1° marzo, ricopre il ruolo di amministratore del Consorzio Turistico Therme e Ski, che ha sede nel cuore di Boario.
“Conosco Angelo da tempo – ha commentato il sindaco Dario Colossi - e sono davvero felice che abbia accettato questa sfida di rilancio della città attraverso il Consorzio Turistico Thermae & Ski Valle Camonica, che noi di ProgettoVero riteniamo essere il motore della rinascita, per dare uno slancio ed un segnale forte alla città, agli imprenditori ed al territorio, con idee giovani e fresche, ma al tempo stesso competenti. Completano lo staff di questo nuovo assetto Sara Gualeni, Marina Capitanio e Fabio Bettinelli. Adesso si cambia un'altra marcia. Un ringraziamento a Giacomo Pellegrinelli, presidente del Consorzio e a tutto il CDA, a Ivan Dossi e al grande tessitore Giuseppe Dadà”.
Ma torniamo ad Angelo e insieme a lui riavvolgiamo il nastro. Darfo è la sua città, dove è cresciuto e ha vissuto e dove è pronto a tornare dopo più di dieci anni passati a Brescia: “Mi sono diplomato al Liceo Golgi di Breno ed è proprio in quegli anni che insieme ad un amico, Michele Rivadossi, ho fondato EMP Events. Siamo partiti quasi per gioco, grazie anche all’aiuto dell’attuale vicepreside del Liceo, Tiziana Pelamatti, con l’organizzazione di un Galà studentesco di fine anno, una sorta di ballo delle debuttanti, proprio alle Terme di Boario. Quello fu solo l’inizio di una memorabile esperienza lavorativa e di vita: ricordo ancora quel primo evento, sotto una pioggia incessante, in cui ci aspettavamo 300-400 persone e ne vennero più del doppio. Da quell’idea e quella passione nacque una società attiva e che oggi è una Srl, di cui ho venduto le quote nel 2017”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA DAL 1° MARZO