In edicola

Facciamo l’orto in casa! Semi in regalo col giornale

Con Araberara Valcamonica del 7 maggio, 21 maggio e 4 giugno in regalo per i nostri lettori i semi per far crescere e gustare lattuga, ravanelli, rucola, peperoncini, carote e prezzemolo.

Facciamo l’orto in casa! Semi in regalo col giornale
Iniziative Darfo Boario Terme, 07 Maggio 2021 ore 12:43

“Facciamo l’orto in casa!”. Questa è la nuova iniziativa che Netweek propone ai nostri lettori: il 7 maggio, 21 maggio e 4 giugno regaleremo insieme al giornale due bustina di sementi da orto, 6 tipi di ortaggi diversi, facili da coltivare e perfetti da gustare sulle nostre tavole.

Da oggi in edicola con Araberara Valcamonica i semi di lattuga, una fresca e delicata insalata, che fa bene all'intestino e al cuore. E i semi di ravanelli, le famose croccanti e gustose radici rosse, dalle proprietà depurative e antitumorali. E all'interno del giornale alcuni consigli utili per coltivarli e gustarli, oltre alla spiegazione dei benefici per il nostro organismo.

Facciamo l’orto in casa!

Questo progetto nasce per contribuire a riavvicinare le persone alla natura. Il giardinaggio è uno dei passatempi preferiti dagli italiani, un hobby alla portata di tutti, che non richiede necessariamente ampi spazi o ingenti investimenti, ma semplicemente costanza e dedizione. Non prevede solo la coltivazione di fiori e piante ma anche di verdure e ortaggi, da curare facilmente in qualsiasi tipologia di abitazione. Certamente durante il lockdown, la passione per il verde degli italiani è cresciuta: è stato stimato, infatti, che siano 19 milioni i green lovers nel 2020, il 39% della popolazione, tre milioni in più rispetto all’anno precedente.

Così, per rispondere a questa nuova e crescente passione degli italiani, abbiamo deciso di fare questo regalo ai nostri lettori, grazie alla collaborazione della Franchi Sementi, storica azienda leader nella produzione e confezionamento di sementi di alta qualità per uso hobbistico e professionale. Abbiamo selezionato 6 ortaggi facili da coltivare e gustare sulla tavola di tutti i giorni: lattuga, ravanelli, rucola, peperoncini, carote e prezzemolo. Inoltre, insieme alle bustine sul giornale ci saranno delle pagine speciali dedicate agli ortaggi, con semplici consigli per coltivarli al meglio, le loro proprietà e infine una ricetta speciale da realizzare a casa, proprio con i frutti ottenuti dal nostro orto.