Un festival show per i giovani al Rocca Verde Hotel

Un'opportunità per i giovani creata da un giovane. Torna il Festival Artistico Show, l'iniziativa ideata da Ilian Franceschinelli per dare spazio ai giovani talenti del territorio camuno. L'edizione 2025 è la settima e sarà aperta a tutti gli artisti in erba del territorio, e in modo particolare alle scuole di teatro, di canto, di danza e di musica della Valle Camonica.
La grande novità di questa edizione è la collaborazione con il Rocca Verde Hotel di Breno che ospiterà la manifestazione.
“Non è un concorso – tiene a sottolineare l'organizzatore – ma una manifestazione che vuole dare l'opportunità ai ragazzi di esprimere liberamente le loro doti artistiche, senza competizione; ognuno può mostrare ciò che meglio sa fare, in un contesto giovane e costruttivo, incontrando altri ragazzi e confrontandosi con loro”.
Anche quest'anno fondamentale per l'organizzazione dell'evento è stata la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Darfo 2 di Boario Terme e del Liceo Musicale Golgi che presenteranno i loro giovani talenti.
A sostenere la manifestazione, che sarà ripresa dell'emittente Piuvallitv, anche tanti sponsor privati. A condurla sarà proprio il “cacciatore” di talenti, il giovane Ilian Franceschinelli che con grande entusiasmo ha ideato e sta portando avanti questa manifestazione che ha come obiettivo primario - ci tiene a sottolinearlo - di dare spazio ai giovani camuni che vogliono esprimere le proprie doti artistiche e...non è detto che...non nascano nuove stelle!