DARFO BOARIO TERME

Colossi e la frana in località Fontanelli: “La strada è chiusa non per capriccio ma per la sicurezza delle persone. Lavori nei primi mesi del 2024”

Colossi e la frana in località Fontanelli: “La strada è chiusa non per capriccio ma per la sicurezza delle persone. Lavori nei primi mesi del 2024”
Pubblicato:

Era il 15 luglio quando una frana si è abbattuta sulla strada intercomunale che porta da Montecchio alla Sacca di Esine colpendo anche un’abitazione e costringendo all’evacuazione due famiglie. In questi mesi la strada è rimasta chiusa mentre l’amministrazione comunale guidata da Dario Colossi ha cercato risorse e soluzioni.
Ed è proprio il primo cittadino a fare il punto della situazione dopo qualche critica giudicata evidentemente di troppo.
“Come sempre accade, quattro urlatori e giornalai vari formulano informazioni e sentenze sommarie senza tener conto della realtà dei fatti e soprattutto delle regole. Provo a riordinare le idee ed aggiornare i cittadini sulla questione. A seguito dell'evento franoso avvenuto nei mesi scorsi in località Fontanelli nel Comune di Darfo Boario Terme tra gli abitati di Montecchio e Sacca sono intervenuti i tecnici di Regione, i nostri tecnici e nostri consulenti geologi ed ingegneri, nonchè i Vigili del Fuoco e la polizia locale che hanno constatato la pericolosità di quel versante instabile e fatto evacuare una famiglia ed un cittadino, concordando altresì la chiusura della strada poichè in quota vi era (e vi è) ancora materiale roccioso di grandi dimensioni instabile. Pericoloso al punto che Regione Lombardia ha subito accordato un intervento di somma urgenza, per realizzare una rete paramassi di emergenza con allerta semaforica per un importo di euro 100.000,00 e consentire gli approfondimenti del caso...

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 15 DICEMBRE

Seguici sui nostri canali