Colossi: “La Prefettura ci ha proposto il controllo di vicinato, stiamo valutando. L’Hotel Mina, la cittadella degli studi e...”

Il tema della sicurezza è quello più bollente sulla scrivania del sindaco Dario Colossi e non possiamo che partire da qui.
“Ho rinnovato l’ordinanza emessa l’anno scorso – spiega -, quando abbiamo fatto una serie di ordinanze a supporto delle forze dell’ordine e della polizia locale, una è quella relativa al consumo di alcol in alcune zone sensibili, l’altra è il Daspo urbano mentre la Prefettura ha proposto anche un’altra iniziativa, il controllo di vicinato, che stiamo valutando di mettere in campo”.
Intanto la Lega è scesa in piazza e Fratelli d’Italia ha organizzato un convegno (argomenti che trattiamo a parte): “Noi abbiamo già incontrato più volte la Prefettura e il tavolo su cui discutere di questi temi è il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che organizza periodicamente. Riteniamo che i partiti che sono al Governo dovrebbero contribuire a creare leggi più operative per le forze dell’ordine. Noi come lista civica crediamo fortemente nelle forze dell’ordine e quindi ci confrontiamo con loro.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 18 APRILE