darfo - comunità montana

Colossi: "Slogan di chi si volta indietro invece di guardare avanti"

Colossi: "Slogan di chi si volta indietro invece di guardare avanti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dario Colossi va per la sua strada e il suo ‘no’ alla Comunità Montana è irremovibile. Lo ha dimostrato la sera dell’assemblea che ha eletto il nuovo presidente Corrado Tomasi.
“L’assemblea di Comunità Montana rappresenta una grande opportunità per tutti noi amministratori per evidenziare una situazione che si trascina da tempo e che condiziona non positivamente la vita dell’ente deputato allo sviluppo delle politiche territoriali di un territorio montano, ma inserito in una delle più industrializzate e moderne città italiane e dentro una Regione tra quelle più trainanti d’Europa. Quest’idea bizantina, perché non sono contro le politiche della montagna, che lo stato italiano termini al famoso cavallo di Pisogne non si può sinceramente più sentire. Non fosse altro per rispetto dell’interminabile fila di persone che quotidianamente esce o fugge dalla valle per lavoro o per studio e dimostra che il regno di Valle Camonica non finisce a Pisogne e che c’è ancora molto da fare”.
Colossi passa poi ad esaminare le proposte: “Leggendo il sintetico documento programmatico del gruppo civico vedo tornare in auge antichi slogan che richiamano all’indipendenza, all’autonomia, al primato della montagna sul resto del mondo.

Seguici sui nostri canali