Cristian, il sindaco più giovane della provincia: “Orgoglio e sfida, i miei 25 anni non mi spaventano. Appenderò il programma elettorale in ufficio e...”
Cristian Zanelli è il nuovo sindaco di Angolo Terme e con i suoi 25 anni è il sindaco più giovane non solo della Valcamonica ma anche della provincia di Brescia.
A pochi giorni dall’elezione, l’euforia è molta così come le cose da fare e non c’è tempo da perdere. Torniamo per un attimo allo spoglio: “Abbiamo quattro seggi, due ad Angolo, uno a Mazzunno e comprende anche Terzano e poi c’è Anfurro, dove vivo. Sono partito proprio da qui, alle 14 ho iniziato a seguire lo spoglio e quando è finita, 85 a 29, ho ringraziato tutti e sono andato ad Angolo. Come mi sentivo? Teso! Ma quando poi abbiamo capito di essere in netto vantaggio, la tensione è diventata felicità.
Eravamo consapevoli di aver fatto un bel percorso in campagna elettorale ma anche nei cinque anni passati e anche nei dieci se guardo il cammino fatto dalla lista, ma un po’ di tensione c’è sempre. Quando poi ho capito di aver vinto è stata una liberazione, ho vissuto delle emozioni inspiegabili e penso che ancora oggi io non abbia realizzato cosa sia successo”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 21 GIUGNO