Elezioni, Elena Bonomelli: "Ripartiamo da volontariato e..."
La lista ‘Generazioni Comuni’ guidata dal candidato sindaco Elena Bonomelli è composta da: Mauro Baccanelli, Pietro Baccanelli, Alberto Bernardi, Paolo Bernardi, Valentina Boldini, Serena Ghirardi, Pierangela Pezzoni, Marco Regazzoli, Maria Grazia Rivetta, Emanuel Simoncini.
***
“Durante queste settimane abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i cittadini e le associazioni del territorio per presentarci e cogliere i loro bisogni, poiché pensiamo sia fondamentale ripartire dal volontariato per costruire un modo nuovo di essere e fare comunità”, spiega Elena Bonomelli.
Entriamo nei dettagli del programma elettorale: “Le associazioni avranno un ruolo di primo piano, il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini, la trasparenza ed il confronto saranno sempre al centro della nostra azione amministrativa.
Uno dei nostri principali obiettivi è quello di portare una ventata di aria fresca e concentrarci sui servizi al cittadino, partendo dal tema dell’istruzione che, per troppi anni, non è stato parte di un progetto ampio e focalizzato sulla nostra realtà. Riorganizzare la rete scolastica mantenendo un confronto con l’istituto comprensivo, evitando situazioni paradossali che ad oggi vanno affrontate senza indugio, garantendo ai nostri bambini percorsi scolastici chiari e stimolanti. Cercheremo di dare maggiore attenzione agli anziani, valorizzando le realtà già presenti sul territorio e le positive esperienze raccolte dai centri anziani del comune. Infine, coinvolgeremo i giovani in attività ludiche di ritrovo e di confronto promuovendo momenti educativi, di svago e sport.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 APRILE