Elezioni, Ida Bottanelli: “Il paese ha bisogno di una svolta"
“Il mio lavoro mi ha portato a vivere esperienze internazionali, ma credo che non ci sia miglior soddisfazione di lavorare per il proprio territorio e per la propria gente”, inizia così Ida Bottanelli, 47 anni, attiva nella politica locale della Valle Camonica da 10 anni e candidata a sindaco per la lista ‘Facciamo centro per Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo’.
“Attualmente – spiega - sono vice presidente del Bim Valle Camonica, prima con Sandro Farisoglio e adesso con Sandro Bonomelli e presidente della Fondazione “ProValle Camonica”, impegnata nella riqualificazione di aree industriali dismesse in Valle e sul Sebino.
Ho affiancato al mio lavoro in un’azienda internazionale da oltre vent’anni, l’impegno nell’amministrazione pubblica, che mi ha permesso di comprendere a fondo le nostre comunità locali, la nostra gente, le criticità e le necessità”.
Ora la decisione di candidarsi alle prossime elezioni comunali: “Da oltre un anno sto cercando di capire insieme al mio gruppo cosa succede a Capo di Ponte e di cosa ci sia bisogno per il futuro. Il motivo per cui ho deciso di candidarmi è perché a Capo di Ponte manca la centralità che il paese ha sempre avuto all’interno della media valle e perchè molti obiettivi chiave per il paese non sono stati presi in considerazione adeguatamente...
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 19 APRILE