Artogne

Faccia a faccia con Barbara Bonicelli: “I lavori al campo sportivo, l’asilo nido, i parcheggi… in questi nove anni ho conosciuto ogni millimetro del nostro territorio”

Faccia a faccia con Barbara Bonicelli: “I lavori al campo sportivo, l’asilo nido, i parcheggi… in questi nove anni ho conosciuto ogni millimetro del nostro territorio”

Il 2025 sta per concludersi ed è tempo di bilanci.
La sindaca Barbara Bonicelli si siede alla scrivania del suo ufficio e inizia a spulciare la lista delle cose fatte e quelle ancora da fare.
Iniziamo.
“Partirei dal campo di calcio a 11 che stiamo riqualificando proprio in questi mesi grazie al finanziamento sul bando ‘Sport e Periferie’ che ha portato ad Artogne ben 700mila euro a fondo perduto a cui il Comune ne ha aggiunti 250mila accendendo un mutuo.
I lavori sono in corso e non riguardano soltanto il rifacimento del manto erboso che diventerà in sintetico ma anche l’efficientamento energetico degli spogliatoi, la realizzazione di un campo di padel, un’invarianza idraulica e il collettamento della fognatura.
Ci sarà quindi una rivisitazione dell’irrigazione, dell’illuminazione e delle reti di contenimento per dare una multifunzionalità a quell’area. Dovremmo riuscire a concludere i lavori in primavera per poi lanciare il bando per la gestione e ridare alle nostre società un campo nuovo. Per renderlo ancora più efficiente, abbiamo installato il fotovoltaico sulla copertura degli spogliatoi per limitare il consumo ed era un’opera doverosa perchè abbiamo due società e tanti ragazzi che potranno sfruttare una nuova struttura. Abbiamo deciso di aggiungere anche un campo di padel, uno sport in voga in questi tempi e quindi speriamo che quest’area venga utilizzata in tutte le stagioni”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 21 NOVEMBRE