Ponte di Legno

Il sindaco Faustinelli: “Siamo entrati nella top ten delle stazioni sciistiche italiane, la stagione invernale batte sempre quella estiva”

Il sindaco Faustinelli: “Siamo entrati nella top ten delle stazioni sciistiche italiane, la stagione invernale batte sempre quella estiva”

Torniamo a Ponte di Legno, stavolta per incontrare il primo cittadino il dott. Ivan Faustinelli.
In realtà lo inseguiamo mentre sfreccia con la bicicletta nelle vie del borgo che è tornato ad essere abitato soprattutto dai residenti. Dai 35.000 dei mesi estivi ai 1.750 è un attimo.
Come è andata l’estate Sindaco? “Il bilancio è sicuramente positivo ma va registrata una lieve flessione rispetto al 2024, soprattutto nel mese di luglio, questo a causa del meteo che purtroppo ha funestato quasi tutti i fine settimana. Invece ad agosto si è registrato il tutto esaurito e quindi possiamo ritenerci soddisfatti”.
Sindaco al secondo mandato. Il primo dal 2018 al 2023 e poi rieletto per il periodo quindi dal 2023 al 2028. Ivan arriva però da una ben consolidata esperienza amministrativa cominciata già in giunta come vicesindaco dal 2013 al 2018.
Allora mi viene naturale chiedere come sia, se lo è, cambiata la “sua” Ponte di Legno da quando ha iniziato ad occuparsi di politica ma anche prima come giovane residente: “La località è molto cresciuta e ce lo dimostrano i numeri. I numeri delle presenze nelle strutture ricettive ma soprattutto per la stagione invernale ce lo dicono gli ski pass venduti, ogni anno aumentano e negli ultimi 10 anni siamo passati dai 15 milioni di incasso ai 28,5 milioni quindi quasi un 100% di incremento.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 26 SETTEMBRE